Presentazione del Workshop CREARE E COLORARE MANDALA E DIAGRAMMI GEOMETRICI

A.S.D. Centro Prada Shanti

Via Liguria 30 – Palermo PA

Email: info@pradashanti.com – Tel. 3339169450

—————————————————————————————————

3 Novembre 2017 dalle 18:30 alle 19:30

Presentazione del Workshop con Noemi Lupo (Ingresso gratuito)

CREARE E COLORARE MANDALA E DIAGRAMMI GEOMETRICI PER ESPRIMERSI, RILASSARSI, STIMOLARE LA CREATIVITA’
Arte – Creatività – Espressione di sé – Rilassamento – Riequilibrio Energetico – Autoconoscenza

Màndala ((मण्डल) è un termine sanscrito connesso alla cultura vedica e alla raccolta di inni sacri o libri Rig Veda e significa “cerchio” (anche cerchio sacro) o “ciclo”. “Maṇḍa” significa “essenza”, e “la” significa “contenere” o “possedere”. Nell’Induismo e nel Buddhismo il Mandala ha una valenza spirituale.

I Mandala hanno quindi antiche origini e sono connessi a diagrammi geometrici di altre antiche filosofie e culture: Geometria Sacra, Diagrammi Celtici, Rosoni, eccetera. La funzione della loro colorazione e creazione può essere connessa a principi di Cromoterapia, di Riequilibrio Naturale Olistico Energetico e di Sviluppo Interiore.

L’esperienza della colorazione e della creazione di vari tipi di diagrammi geometrici (Mandala e altri tipi di diagrammi geometrici relativi a diverse filosofie e culture) offre la possibilità di lavorare su di sé e di ampliare l’autoconoscenza e l’autostima; agevola l’integrazione delle polarità e delle varie parti di se stessi, anche grazie alla visualizzazione dei colori utilizzati e dei simboli armoniosi delle forme della geometria sacra di cui sono composti.

E’ un’esperienza creativa: ci si può esercitare in vari modi, per esempio, abbinando la creazione e la colorazione a un sottofondo di musica rilassante; e si possono eseguire vari tipi di esercizi per cercare di raggiungere particolari risultati, tra cui: rilassamento, espressione e trasformazione delle emozioni e dei sentimenti negativi, stimolare il riequilibrio energetico, ricevere intuizioni su di sé. I particolari disegni e i colori scelti per colorarli corrispondono allo stato d’animo o a parti della personalità di chi ne vive l’esperienza.

Guida Noemi Lupo – Certificata in Spagyria e Alchimia e in vari metodi di Riequilibrio Energetico,

Maestra di Meditazione, e altro ancora. Da 20 anni studia, approfondisce, pratica e divulga diversi metodi.

—————————————————————-

Disclaimer: Gli argomenti proposti rientrano nei campi della Spiritualità o dello Sviluppo Interiore, o sono complementari e non sostitutivi della Medicina Ufficiale, vengono proposti a scopo informativo e di Sviluppo Interiore.

Condividi - Spread the knowledge!

Informazioni su Noemi Lupo

Certificata in Spagiria, Riequilibrio Energetico Alchemico - Metodo Celestessenza, Meditazione e in vari Metodi Olistici di Riequilibrio Energetico da Università, Scuole e Istituti Privati. Da circa 20 anni si impegna negli studi, nella ricerca, nella pratica e nella divulgazione di diversi metodi.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi