Il concetto di Coscienza

Il termine “Coscienza” indica quello spazio all’interno del nostro Essere in cui si riceve la Coscienza Universale e, contemporaneamente, è un tutt’Uno con essa.

La Coscienza è quello Spazio all’interno di noi stessi attraverso il quale si può instaurare il contatto diretto con l’Universo intero, uno spazio della nostra mente.
E’ uno spazio in cui la nostra coscienza individuale e la Coscienza Universale si trovano unite e contemporaneamente si è coscienti della propria individualità unica, facente parte dell’Universo Intero.

A volte viviamo il condizionamento dell’inconscio collettivo e cioè di quello spazio in cui tutti i pensieri e le emozioni di tutti gli esseri sono contenuti ed è complicato Essere sempre presenti e forti per non lasciarsi influenzare, quindi, è possibile cadere preda di pensieri o emozioni che non ci appartengono veramente.
L’inconscio collettivo contiene anche negatività, di forme pensiero emotive ed impure,  l’unica Via di Salvezza è spostarsi un po’ più su.

Nello Spazio della Coscienza Universale Tutto è puro.

Per ritrovare il Benessere Interiore bisogna ritrovare il  proprio Centro, cercare di crescere in Consapevolezza, affinché, in modo naturale, principalmente con la Presenza, la vita possa migliorare gradualmente.

Evoluzione significa essere presenti, scorrere, fluire. significa lasciare cadere la paura dell’ignoto, la paura di lasciare andare il basso egoismo.
Il Processo di Riequilibrio Interiore è un processo graduale e di impegno costante.
La naturalezza, la spontaneità, essere se stessi, costituiscono la “cosa più importante” per poter maturare, perché, solamente in questo modo si può apprendere veramente, comprendere ciò che la vita ci dona e crescere.

La sofferenza esiste anche per farci comprendere ciò che nel Benessere spesso sottovalutiamo.

Il Riequilibrio Interiore avviene attraverso i processi interiori di: osservazione con il giusto distacco, considerazione, esperienza, giudizio oggettivo, sublimazione dell’esperienza, discernimento.
Il Riequilibrio Interiore vuole condurre alla visione della vita come qualcosa che
semplicemente E’ e va sempre bene. Ogni giorno si intraprendono nuovi viaggi nell’Oceano del nostro inconscio e nel Cielo della nostra coscienza, approdando in vari luoghi che costituiscono una parte del nostro mondo.

Ogni giorno si vivono esperienze diverse.

Ogni Giorno ed ogni Notte costituiscono una Vita Intera.

———————————————–

Per chi è interessato ad approfondire ulteriormente gli argomenti di questo sito web, Noemi Lupo conduce occasionalmente alcuni eventi sugli argomenti di cui è cultrice, anche in collaborazione con Associazioni Culturali:

Prossimi Eventi in Programma *

—————————————————————————

DISCLAIMER: Gli argomenti vengono trattati prevalentemente come rielaborazioni di alcune conoscenze derivanti da studi e da esperienze di vita, includendo anche varie informazioni e concetti interiori non riconosciuti dalla Scienza Ufficiale e dalla Medicina Ufficiale. Le informazioni vengono proposte solamente a scopo informativo e di Crescita Interiore, per condividere e senza voler imporre nessun pensiero, rispettando la libera scelta personale di ciascuno, ed allo stesso tempo si declina ogni responsabilità sull’utilizzo di queste informazioni. Non si formulano diagnosi, né si fa terapia medica. Inoltre, non si promettono o assicurano guarigioni. Le informazioni condivise non costituiscono Istruzione Medica, né intendono sostituirsi nella pratica a terapia Medica, né sostituire i servizi di un Medico qualificato. Le fonti da cui provengono le informazioni possono essere inesatte o incomplete. Le eventuali applicazioni terapeutiche e gli usi alimentari sono indicati a mero scopo informativo, si declina pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. e nei bambini, per eventuali allergie individuali verso gli ingredienti descritti. In ogni caso, è meglio sempre riferirsi principalmente al parere di un medico di fiducia; in caso di rimedi naturali, è bene avere presente che sono naturali ma possono avere delle controindicazioni o effetti collaterali e, inoltre, bisogna considerare che alcuni di essi potrebbero interferire con dei farmaci allopatici che si assumono, soprattutto, alcune persone potrebbero essere allergici o intolleranti ad alcuni rimedi; e, inoltre, bisogna tenere in considerazione molti dettagli della vita e dello stato psicosomatico di una persona e cercare di scegliere accuratamente, anche per se stessi.

Condividi - Spread the knowledge!
  • 5
    Shares
  • 5
    Shares
Taggato , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su Noemi Lupo

Certificata in Spagyria, Riequilibrio Energetico Alchemico - Metodo Celestessenza, Meditazione e in vari Metodi Naturali Olistici di Riequilibrio Energetico da Università, Scuole e Istituti Privati. Da circa 20 anni approfondisce, pratica e condivide diversi metodi.

I commenti sono chiusi